5.
Sei una parte di me. Dentro le viscere. Nulla di simile. Nulla di così essenziale. Non c’è mai stato nulla, né nulla ci sarà mai, perché siamo noi, da sempre. La vita stessa è ritrovarsi dopo moltissimi anni. Noi siamo ciò che va oltre la comprensione umana. Vorrei tanto lo sentissi. Vorrei tanto lo capissi. Ci sono emozioni, sensazioni, realtà che vanno oltre tutto. Noi siamo le risposte. Abbiamo le risposte ad ogni domanda. Attenderò come promesso, per sempre se servisse, affinché tu possa tornare a casa. Affinché possa abbracciarti nel buio della notte. Appoggiarmi sul tuo collo e sentire il profumo della tua pelle. Sentire parte di me, parte di te. Sentirmi una cosa sola. Proteggerti, proteggermi. Allontanare il mondo. E percepire uno.
Sei le nostre vite ogni giorno. I nostri pensieri. Le nostre profondità. L’appartenenza. Acqua nel deserto.
Ciò che mi hai fatto in questa vita, tutto il male, il dolore. l’infinita sofferenza, ogni cosa detta, il tuo profondo odio, tutto, disumanizza. Nessuno potrà mai minimamente capire. Sono in attesa del mio ultimo respiro per poterti ritrovare, amore mio, nella prossima vita. Riuscirò a desiderarti, a volerti, ad inseguirti, a raggiungerti, ad amarti ancora, perché come hai scritto tu, è così da sempre. Siamo infinito.
La mia lotta per ciò che siamo vivrà in eterno.
Innamorato da prima ancora di incontrarti, è così da secoli. Dall’inizio dei tempi. La luce che hai nei tuoi occhi è l’altra metà della mia anima. Quanto dovrò attendere perché si compia il nostro destino? Quanto per lottare uniti, insieme, contro tutto?